Social entrepreneurship integrated with AR and Rural Youth

Il progetto europeo “Social entrepreneurship integrated with AR and Rural Youth” è un disegno innovativo promosso da Erasmus+ mirato a venire incontro sia ai giovani NEET che alle PMI che operano nel settore turistico nelle aree rurali. Il suo scopo è facilitare l’individuazione di un’occupazione per i giovani disoccupati favorendo non solo lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale e di competenze nel settore, ma anche l’acquisizione di digital skills e di una buona padronanza con le tecnologie all’avanguardia, indispensabili viste le loro numerose applicazioni in campo aziendale.
La Tatics Group Srl si occupa dell’output riguardante l’utilizzo, lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie avanzate, come la realtà aumentata (AG), da parte delle PMI turistiche italiane situate in zone rurali. Il seguente sondaggio, in forma di questionario, è appunto indirizzato alle PMI italiane del settore.
Gli obiettivi prefissati sono: comprendere quanto le piccole aziende italiane utilizzino le moderne tecnologie per le attività lavorative quotidiane, identificare i loro bisogni in quest’ambito, cogliere i rapporti tra l’azienda e le sue strutture di collaborazione. I risultati saranno utili per inquadrare i vari scenari, sviluppare piccole unità di formazione e/o risorse di apprendimento per soddisfare le esigenze identificate, da documentare in un report.

Compila il questionario