Coinvolgimento dei giovani in azioni di Forest Bathing per il miglioramento del benessere psicologico e fisico, nella progettazione di iniziative di comunicazione innovative per la sostenibilità ambientale e la sensibilizzazione alla lotta al cambiamento climatico.
Paesi coinvolti: Bulgaria, Grecia, Italia, Lituania, Spagna.
Sviluppo delle abilità e competenze dei giovani nell’utilizzo dei droni per favorirne l’uso nell’ambito del giornalismo e della comunicazione.
Promozione dello spirito di iniziativa per la realizzazione di nuove idee imprenditoriali con l’utilizzo dei droni.
Paesi coinvolti: Cipro, Francia, Italia, Malta, Portogallo, Svolenia.
Sviluppo di competenze digitali dei giovani nel campo della cultura attraverso strumenti innovativi basati su Internet.
Paesi coinvolti: Cipro, Italia, Slovenia, Lituania, Islanda.
Sviluppo di tools digitali per aumentare le conoscenze e le competenze di giovani lavoratori, insegnanti, educatori ed operatori di settore.
Paesi coinvolti: Italia, Cipro, Spagna, Lituania.
Definizione di modelli innovativi e strumenti personalizzati per favorire i processi attivi per l’autoimprenditorialità e per la creatività nel lavoro.
Paesi coinvolti: Cipro, Italia, Grecia, Spagna, Austria.
Promozione dell’imprenditorialità dei giovani nelle aree rurali attraverso la comunicazione digitale, la creazione di contenuti e la realtà aumentata.
Paesi coinvolti: Portogallo, Italia, Romania, Grecia, Belgio.
Definizione di modelli innovativi per un modello imprenditoriale sostenibile e lo sviluppo di nuove competenze per giovani e disoccupati nel settore agroalimentare.
Paesi coinvolti: Francia, Turchia, Spagna, Danimarca, Italia.
Promozione di misure per la prevenzione dell’abbandono scolastico precoce, valorizzando la diversità attraverso metodologie che migliorino le competenze emotive degli alunni.
Paesi coinvolti: Spagna, Polonia, Italia, Bulgaria, Germania.
Sviluppo di un metodo pedagogico innovativo, basato sulla centralità degli alunni e sulle loro esigenze emotive, con l’obiettivo di prevenire il fenomeno dell’abbandono scolastico.
Paesi coinvolti: Spagna, Italia, Ungheria, Polonia, Portogallo, Bulgaria.
Coinvolgimento dei giovani in azioni di Forest Bathing per il miglioramento del benessere psicologico e fisico, nella progettazione di iniziative di comunicazione innovative per la sostenibilità ambientale e la sensibilizzazione alla lotta al cambiamento climatico.
Paesi coinvolti: Bulgaria, Grecia, Italia, Lituania, Spagna.
Sviluppo delle abilità e competenze dei giovani nell’utilizzo dei droni per favorirne l’uso nell’ambito del giornalismo e della comunicazione.
Promozione dello spirito di iniziativa per la realizzazione di nuove idee imprenditoriali con l’utilizzo dei droni.
Paesi coinvolti: Cipro, Francia, Italia, Malta, Portogallo, Svolenia.
Sviluppo di competenze digitali dei giovani nel campo della cultura attraverso strumenti innovativi basati su Internet.
Paesi coinvolti: Cipro, Italia, Slovenia, Lituania, Islanda.
Sviluppo di tools digitali per aumentare le conoscenze e le competenze di giovani lavoratori, insegnanti, educatori ed operatori di settore.
Paesi coinvolti: Italia, Cipro, Spagna, Lituania.
Definizione di modelli innovativi e strumenti personalizzati per favorire i processi attivi per l’autoimprenditorialità e per la creatività nel lavoro.
Paesi coinvolti: Cipro, Italia, Grecia, Spagna, Austria.
Promozione dell’imprenditorialità dei giovani nelle aree rurali attraverso la comunicazione digitale, la creazione di contenuti e la realtà aumentata.
Paesi coinvolti: Portogallo, Italia, Romania, Grecia, Belgio.
Definizione di modelli innovativi per un modello imprenditoriale sostenibile e lo sviluppo di nuove competenze per giovani e disoccupati nel settore agroalimentare.
Paesi coinvolti: Francia, Turchia, Spagna, Danimarca, Italia.
Promozione di misure per la prevenzione dell’abbandono scolastico precoce, valorizzando la diversità attraverso metodologie che migliorino le competenze emotive degli alunni.
Paesi coinvolti: Spagna, Polonia, Italia, Bulgaria, Germania.
Sviluppo di un metodo pedagogico innovativo, basato sulla centralità degli alunni e sulle loro esigenze emotive, con l’obiettivo di prevenire il fenomeno dell’abbandono scolastico.
Paesi coinvolti: Spagna, Italia, Ungheria, Polonia, Portogallo, Bulgaria.
Progetto cofinanziato con risorse Regione Umbria – POR FESR 2014-2020
Beneficiario: TATICS GROUP SRL
REGOLAMENTO (UE) N. 651/2014 Asse III – Fondo prestiti RE START