DIVENTA EUROPROGETTISTA CON NOI!
Cos’è Nine Perfect Project Designer?
Un corso di formazione in Europrogettazione che coinvolge aziende ed enti operanti nel settore dei progetti Europei e un tirocinio pratico sul campo eventualmente anche finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del Bando RE-WORK*.
Il percorso si articola in 3 fasi:
- Selezione e introduzione al corso e selezione dei 9 partecipanti
- Corso di formazione di 9 settimane: gratuito per Project Designer di nove settimane
- Tirocinio in azienda: tirocinio in una delle nove aziende sponsor del Progetto NPPD.
Chi è il Project Designer?
Chi da forma scritta a un’idea e sa trasformarla in un progetto concreto e realizzabile.
Cosa deve saper fare il Project Designer?
Saper scrivere un progetto in modo comprensibile e chiaro spiegando il contesto in cui si muove l’idea, articolando gli obiettivi generali e specifici in relazione ai bisogni ai quali si intende rispondere, le attività previste, i risultati e gli impatti che si potranno generare grazie all’intervento ipotizzato: questo è quello che deve saper fare un progettista.
Il Project Designer deve inoltre saper definire la dimensione quantitativa del progetto, accompagnando alla proposta un piano finanziario previsionale (budget) più o meno articolato che ne mostri fattibilità e sostenibilità.
Quali sono le prospettive lavorative del Project Designer?
Il Project Designer è un professionista che elabora e predispone proposte progettuali in diversi ambiti e in vari settori, può lavorare nel contesto pubblico e in quello privato, può essere un dipendente o un consulente autonomo.
Chi cerchiamo
Cerchiamo 9 giovani laureati in Discipline Umanistiche o Economiche con meno di 29 anni, con conoscenza della lingua inglese, un’attitudine alla scrittura e una buona predisposizione a lavorare in squadra.
Scarica la scheda completa del corso e la domanda di iscrizione
INFO
TATICS GROUP Srl, Via Settevalli n.324 Perugia – Tel. 075/5056985 | Cell. 366 6517711 – email: info@tatics.it