INFORMATIVA E RICHIESTA CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 679/2016 E NORMATIVA ITALIANA VIGENTE IN MATERIA

La nostra Scuola, per espletare la sua attività, ha la necessità di trattare alcuni dei Suoi dati personali. Pertanto, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 – “Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (di seguito, il “Regolamento”), nonché della normativa italiana vigente in materia, forniamo di seguito l’informativa relativa al trattamento dei Suoi dati personali.

  1. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali – anche appartenenti a particolari categorie (quali i dati relativi alla salute); nonché la sua immagine personale – saranno trattati dalla nostra Scuola:

  1. a) per esigenze precontrattuali e contrattuali, per la prestazione dei servizi previsti dai contratti;
  2. b) per iscrizione ai corsi, per adempimenti connessi ad attività formative in genere e per esigenze operative e gestionali relative alla nostra azienda;
  3. c) per partecipazione a bandi o concorsi formativi;
  4. d) per valutazione del profilo professionale del soggetto;
  5. e) per esigenze di tipo amministrativo-contabile e fiscale;
  6. f) per adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali o di altra natura, a regolamenti o a norme comunitarie;
  7. g) per inviare informative commerciali e promozionali con qualsiasi mezzo, di cortesia e questionari per la valutazione della soddisfazione del cliente, per svolgere indagini ed analisi di mercato,
  8. h) per la gestione della clientela, anche al fine di effettuare statistiche interne alla Ns. azienda, nonché per comunicare la propria clientela a potenziali clienti e/o fornitori;
  9. i) per l’inserimento anche della Vs. immagine nei siti aziendali e nei social network, nelle proprie brochure e nel proprio materiale informativo/pubblicitario, nonché per apparire su riviste di settore anche a scopo informativo/pubblicitario
  10. Natura del conferimento e base giuridica

Il conferimento dei dati per le finalità lett. g – h –i non è obbligatorio pertanto l’eventuale rifiuto non ha alcuna conseguenza se non l’impossibilità di porre in atto iniziative volte a migliorare il nostro servizio nei vostri confronti, nonché di mantenere aggiornata la vostra informazione sugli sviluppi della nostra offerta, mentre il mancato conferimento dei dati per tutte le altre finalità comporta l’impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale o la sua prosecuzione.

Con riferimento al trattamento di cui:)

  1. al precedente paragrafo 1 punto a), b), c), d), e) la relativa base giuridica risiede nelle necessità di ottemperare agli obblighi contrattualmente assunti con il soggetto contraente;
  2. al precedente paragrafo 1 punto f), la relativa base giuridica risiede nell'adempimento di obblighi normativi;
  3. al precedente paragrafo 1 punti g) h), i), la relativa base giuridica risiede nel consenso, fatta eccezione per le comunicazioni commerciali relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli già acquistati e/o sottoscritti dal cliente per le quali il trattamento si basa su un legittimo interesse del Titolare;
  4. Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei Dati Personali per le finalità suesposte avviene con modalità sia automatizzate (supporto elettronico) sia non automatizzate (supporto cartaceo), nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dal Regolamento, dai regolamenti conseguenti e da apposite disposizioni interne.

  1. Categorie di destinatari

Con riferimento alla finalità di trattamento di cui al precedente paragrafo 1, i Suoi dati personali potrebbero essere comunicati, oltre che ai contitolari,, alle seguenti categorie di soggetti, i quali potranno agire come responsabili nominati dall'Azienda ovvero come soggetti autorizzati al trattamento e a ciò istruiti dall'Azienda medesima. In particolare, a: società del gruppo, scuole di formazione e scuole di vario genere, ordine e grado, anche straniere, società, collaboratori e professionisti esterni per specifici servizi tecnico-commerciali, legali e amministrativo – contabili in esecuzione delle misure precontrattuali e/o degli obblighi contrattuali, alla rete vendita (agenti, concessionari, distributori, ecc..), a subfornitori, subappaltatori; ad uffici ed enti pubblici per adempimenti di legge e per la partecipazione a gare d’appalto e a bandi, a Istituti di credito per la gestione di incassi e pagamenti, a consulenti tecnico/informatici, alla magistratura, alle Forze di Polizia e alle altre Autorità pubbliche. Potrà ottenere un elenco completo dei responsabili del trattamento nominati dal Titolare contattando direttamente il Titolare, come indicato al successivo paragrafo 5.

  1. Titolare del Trattamento e contitolari

Il Titolare del Trattamento è : Tatics Group s.r.l., avente sede legale a Roma in Via del Serafico n.90. Potrà in qualsiasi momento contattare il Titolare, indirizzando la Sua comunicazione all’attenzione del Titolare per la protezione dei dati ad uno dei seguenti recapiti: inviando un’e-mail all’indirizzo privacy.umbria@tatics.it ovvero scrivendo a mezzo posta alla sede sopra riportata.

CONTITOLARI DEL TRATTAMENTO, ai sensi dell’art. 26 del Reg. UE 2016/679, per i trattamenti identificati al successivo punto 1 sono le seguenti società:

– OXFORD INTERNATIONAL CENTRE S.R.L., avente sede legale a Perugia in Via Settevalli 324;

– MASTER SCHOOL 2000 S..R.L., avente sede legale a Perugia in Via Settevalli 324.

I Contitolari del trattamento hanno stipulato un accordo di contitolarità, a norma dell’articolo 26 del Reg. UE 2016/679, con il quale si sono impegnate a determinare congiuntamente finalità e modalità di trattamento dei Dati Personali degli interessati, come indicate punto 1 e determinare congiuntamente, in modo chiaro e trasparente, le procedure per fornirti un tempestivo riscontro qualora desiderassi esercitare i tuoi diritti, così come previsti dagli articoli 15 e seguenti del Reg. UE 2016/679.

  1. Trasferimento all’estero dei dati personali e diffusione dei dati medesimi

I Suoi dati personali non saranno in nessun caso diffusi. I Suoi dati personali potranno essere trasferiti all’estero, prevalentemente verso paesi Europei, tuttavia potranno essere trasferiti anche verso paesi extra UE, sempre nel rispetto della normativa applicabile ed adottando misure atte a garantire i necessari livelli di sicurezza. In particolare, ove il trasferimento avvenisse verso Paesi extra europei ed in assenza di decisioni di adeguatezza della Commissione Europea, i trasferimenti avverranno sulla base delle “Clausole Contrattuali Standard” emanate dalla Commissione medesima, a garanzia del corretto trattamento. Lei potrà in ogni caso sempre contattare il Titolare del Trattamento ai recapiti indicati nel precedente paragrafo 5, al fine di avere esatte informazioni circa il trasferimento dei Suoi Dati ed il luogo specifico di loro collocazione.

  1. I Suoi diritti (artt. 15,16, 17, 18, 20, 21 del Regolamento)

Ai sensi degli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del Regolamento, Lei ha il diritto di accedere ai dati personali che La riguardano, ottenere informazioni circa i dati trattati, le finalità e le modalità del trattamento; ottenere la rettifica e l’aggiornamento dei dati, di chiedere la limitazione del trattamento effettuato sui propri dati (ivi incluso, ove possibili il diritto all’oblio e alla cancellazione); opporsi per fini legittimi al trattamento dei dati nonché esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati; proporre reclamo alla competente Autorità di controllo.

Per esercitare i Suoi diritti, La preghiamo di indirizzare la relativa richiesta alla Scuola indicata in apice, all’attenzione del Titolare del trattamento, al seguente indirizzo: Tatics Group s.r.l. – Via Settevalli 324 – Perugia ; oppure via E-mail al seguente indirizzo: privacy.umbria@tatics.it

  1. Periodo di conservazione dei Dati Personali

I dati trattati saranno conservati presso i nostri archivi protetti per tutto il tempo necessario sulla base dei Servizi richiesti. Portata a compimento l'Attività richiesta i dati potranno essere cancellati oppure conservati a soli fini di documentazione dell'attività svolta (qualora fosse indispensabile) od a fini storici e/o statistici (in tal caso in forma anonima), salvo i dati fiscali che saranno conservati per un periodo corrispondente agli obblighi di legge. I dati di contatto per finalità di marketing verranno utilizzati fino a revoca del relativo Consenso rilasciato. Eventuali dati inerenti ad attività di tutela dei propri diritti (anche in sede giudiziaria), verranno conservati per il termine di passaggio in giudicato della relativa sentenza o ultimo grado di giudizio e, ove necessario, per la successiva fase esecutiva.

CONSENSO AL TRATTAMENTO lo sottoscritto/a______________________________, ricevuta e letta l'Informativa che precede, prendo atto che per i Trattamenti di dati svolti sulla base delle finalità di cui al paragrafo 1 lett. a), b),c), d), e), f) il mio consenso non è richiesto, in quanto trattamenti svolti sulla base dell'adempimento di intese precontrattuali o di obblighi contrattuali intercorrenti, oppure in adempimento di obblighi di legge o perseguimento di legittimi interessi.

Apponendo la firma in calce alla presente informativa ricevuta, manifesto il mio libero, pieno ed informato consenso al Trattamento dei Dati, nell'ambito delle finalità e modalità di cui all'informativa ricevuta e nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto dalla legge, nonché alla loro comunicazione nell'ambito delle Categorie di Soggetti indicati nell'informativa stessa.

– Finalità di cui al paragrafo 1 lett. g) (inviare informative commerciali e promozionali con qualsiasi mezzo, di cortesia e questionari per la valutazione della soddisfazione del cliente, per svolgere indagini ed analisi di mercato)

Consento | non Consento

Data________________________ Il cliente (firma) _____________________

– Finalità di cui al paragrafo 1 lett. h) (per la gestione della clientela, anche al fine di effettuare statistiche interne alla Ns. azienda, nonché per comunicare la propria clientela a potenziali clienti e/o fornitori)

Consento | non Consento

Data________________________ Il cliente (firma) _____________________

– Finalità di cui al paragrafo 1 lett. i) (per l’inserimento anche della Vs. immagine nei siti aziendali e nei social network, nelle proprie brochure e nel proprio materiale informativo/pubblicitario, nonché per apparire su riviste di settore anche a scopo informativo/pubblicitario)

Consento | non Consento

Data________________________ Il cliente (firma) _____________________