L’obiettivo del progetto Erasmus + DCD –Digital Cultural Designer, di cui TATICS è partner, è la creazione di un Curriculum per incoraggiare i giovani ad aumentare le proprie conoscenze e abilità nell’uso degli strumenti digitali, in particolare gli Open data e Linked Open Data per trovare, insieme alle istituzioni culturali, modi innovativi di fruizione dei servizi ed esperienze culturali.
ll curriculum si propone di creare gruppi multidisciplinari, responsabili della gestione e del coordinamento delle attività formative e educative basate sulla Cultura Digitale. Si concentrerà su sei aree culturali diverse ma interconnesse: musica, arti visive, cinema, teatro, danza e Time-based Arts e/o Mixed Media Arts.
Il progetto Erasmus + DCD –Digital Cultural Designer, si propone di incentivare i giovani ad aumentare le competenze nell’utilizzo e condivisione di dati e informazioni (Open data e Linked Open Data) per creare nuove possibilità per l’occupabilità dei giovani, rispondendo ai bisogni delle organizzazioni attive nel settore culturale.
A questo link per maggiori informazioni: https://dcd-erasmus.site/it/il-curriculum-di-cultura-digitale-per-i-giovani-cinema/
Facebook @Digital Cultural Designer