La sostenibilità ambientale è sempre di più un fattore chiave per lo sviluppo delle aziende agroalimentari.

Nell’ambito del progetto Appetite si svolgerà a Roma, presso la sede di Federalimentare (Via dell’Astronomia 30) dal 10 al 14 Giugno 2019 il training di formazione sulla sostenibilità per le aziende del settore agroalimentare.

Il progetto Appetite, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, ha come obiettivo la realizzazione di percorsi formativi basati su modelli imprenditoriali sostenibili, rivolti sia a esperti imprenditori sia a giovani alla ricerca di nuove opportunità lavorative nel settore agroalimentare.  Appetite affronta le necessità di rafforzare le conoscenze relative a modelli imprenditoriali duraturi nell’agroalimentare, al fine di avviare un profondo rinnovamento dell’industria del settore.

Le attività che si svolgeranno nei giorni del training saranno un modo per prendere parte ai pacchetti di formazione, sia in presenza che on-line, dal partenariato internazionale del progetto. Nei momenti di confronto, inoltre, è previsto uno spazio dedicato alle aziende interessate a esporre esempi e buone pratiche di sostenibilità ambientale.

 

La partecipazione è completamente gratuita previa iscrizione per email a jet@tatics.it.
Inoltre, con precedente verifica delle disponibilità, alcune aziende potranno usufruire di alloggio gratuito.

 

Scarica l’agenda delle attività. Clicca qui